double-d-coon double-d-coon double-d-coon double-d-coon

Amici animali

Durante la mia vita sono stata circondata da tanti animali, questa pagina è dedicata a loro, a chi ha lasciato una sua impronta nel mio cuore, è dedicata all’amore che hanno saputo dare e alla loro simpatia!

Amici animali

A-MICI

« Dio ha creato il gatto per permettere all´uomo di accarezzare la tigre »

Victor Hugo

Miss

Questa è Miss, l’unico gatto che ho avuto quando vivevo con i miei genitori.

Era una micia dolcissima e molto giocarellona, ha davvero lasciato un buco enorme nel mio cuore…

 

Fumina

Una dei tanti gatti dei miei nonni: la loro fantasia per i nomi non ha limiti :) siccome era grigia l’hanno chiamata Fumina. Era di un tenero mai visto per essere una miciotta che scorrazzava libera in giro per la campagna! E’ stata l’unica micia che ci ha permesso di toccare e prendere in braccio i suoi piccolissimi cuccioli! Dolce come il miele…

 

RomeoRomeo

I miei nonni vivono in campagna e hanno avuto tantissimi gatti, tanti dei quali rossi. Questo era Romeo.

 

GiuliettoGiulietto

Un paio di anni fa a far compagnia a Romeo sbucò dal nulla questo cucciolo miagolone: dato che Romeo lo accettò di buon grado tutti pensammo fosse una femminuccia, così la chiamarono Giulietta. Quando il cucciolo crebbe… capimmo che non lo era affatto!

E Giulietto fu. (2007 – 02/2012)

 

ALTRI AMICI

Bella

Bella

Eccomi con Bella, la cavalla di mio zio e nonni, aveva un carattere splendido, era paziente ma determinata,… e dolcissima!

Cavalli e gatti sono la mia passione…io adoro il profumo del cavallo…

 

Bella,Rame e RockyRocky

Incredibile ma vero, la cavalla Bella si era affezionata al cinghiale di mio nonno, così li hanno fatti vivere insieme e abbiamo dato un nome anche a lui: Rame.

Il cagnolino è Rocky, un bastardino color miele che aveva sempre energia da vendere!

 

Rex

Questo è Rex, mio fratello si divertiva un sacco con lui, però era davvero una peste!

 

Bobby

Anche se viveva dai miei nonni, Bobby praticamente è stato il mio cane. Mi adorava e durante le nostre passeggiate scovava spesso dei fagiani e tornava da me contentissimo!

 

Bora

Bora è una border collie, è stato un regalo a mio nonno per radunare le pecore: è una razza molto intelligente e sveglia, è molto vivace!

 

Rex

Anche questo bellone si chiama Rex, maestoso e fiero, utile al mio vecchio nonno per tenere alla larga dalle pecore quegli animali che ci sono in aperta campagna…

RumBirra

Rum e Birra

I cani di mio babbo: Rum e Birra.

Lui aveva una stazza e un aspetto che incutevano timore, ma con chi conosceva era davvero un susannone, lei è una giocarellona e non sta ferma un attimo!!

 

Duplo

Finchè ho vissuto con i miei genitori pesci, tartarughe, inseparabili, canarini o bengalini non sono mai mancati.

Duplo era un coniglietto nano e sembrava essere un maschietto, ma si è rivelata una femminuccia.

Bianca con gli occhi grigi, è stata con noi per 7 lunghi anni.

 

Piddu

Piddu e Cico, maschio il primo e femmina la seconda, sono stati gli unici 2 inseparabili che abbiano davvero lasciato il segno.

Erano fantastici. Questo è il mitico Piddu, chi non poteva volergli bene?? Ci siamo fatti tantissime risate con lui! Era goloso, curioso e chiacchierone!

 

Chicca e Alex

Qui le tartarughine Chicca e Alex.

 

 

Un bacione grosso a Reno, il primo cane che ricordo dei miei nonni, del quale purtroppo non ho nessuna foto…assomigliava ad un pastore del caucaso, era molto molto dolce e mi ricordo che facevo davvero fatica a portarlo a spasso perchè io ero piccina e lui tanto grande!

 

<>